Seminario – Emerging risks in industry 4.0

innovative approaches for safety and security Roma, 25 novembre 2019

Seminario – Emerging risks in industry 4.0

inail 2019Seminario – Emergent risks in industry 4.0: innovative approaches for safety and security

Obiettivo del seminario internazionale sui rischi emergenti nell’Industria 4.0 e sugli approcci innovativi finalizzati alla sicurezza fisica e informatica in ambito lavorativo, che si terrà a Roma presso la sede Inail di via IV Novembre, è illustrare i recenti sviluppi della ricerca svolta in materia di tecnologie abilitanti orientate alla mitigazione di tale tipologia di rischio.

L’evento, co-organizzato con la sezione “Sicurezza delle Macchine e dei Sistemi” dell’Associazione internazionale di sicurezza sociale (Issa), prevede la partecipazione di relatori internazionali che affronteranno varie tematiche, tra cui la realtà aumentata e virtuale e la cybersecurity. Si parlerà, inoltre, anche di robot collaborativi e di esoscheletri, di green world e della gestione dei “near misses” in ambito di direttiva europea “Seveso”.

Le relazioni in programma si terranno in lingua inglese. Sono previsti il servizio di traduzione simultanea in lingua italiana e la richiesta di accreditamento presso l’Ordine professionale degli ingegneri ai fini del rilascio dei crediti formativi professionali. Per l’iscrizione si prega di contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo email sottoindicato.

Data Inizio: 25/11/2019
Data Fine: 25/11/2019
Sede Evento:Inail – Sala del Parlamentino
Indirizzo: via IV Novembre 144 – Roma
Provincia:RM
Orario: 09.00 – 16.00

scaricaSCARICA PIEGHEVOLE